i perlinati di castagno sono una tipologia di tavole che possono essere utilizzate sia come rivestimento murale interno ed esterno, sia come perlinato per tetti, sia per pavimentazione interna ed esterna. Il castagno essendo un legno duro si presta molto bene per la realizzazione di perlinati.

La produzione dei nostri perlinati inizia dal tronco con cui creiamo i travi, dal tronco circolare per arrivare ad avere le dimensioni del trave richieste vengono asportate tavole che poi andranno ad essere lavorate per arrivare alle perline, In tal modo non solo creiamo più prodotti da un solo tronco ma riduciamo al massimo lo spreco di legname avendo una maggiore sostenibilità.
Dopo di ciò le tavole vengono prontamente poste ad un essiccazione naturale che evita la movimentazione durante la messa in opera e lo svergolamento dovuto alla presenza di umidità.
infine una volta essiccate le tavole vengono lavorate tramite multilame per ottenere la larghezza richiesta successivamente utilizziamo la scorniciatrice che oltre alla piallatura crea il classico incastro maschio-femmina.

La larghezza delle perline di castagno, se richiesto, possono essere scelte dal cliente, altrimenti per aumentare il livello estetico creiamo un mix di dimensioni.